Home Grand Prix Belgio F1 news, Leclerc: “Non facile godersi prima Vittoria in Weekend come questo”

F1 news, Leclerc: “Non facile godersi prima Vittoria in Weekend come questo”

Primo successo in carriera per il monegasco, coincidente però con la tragica morte del suo caro amico Hubert.

56
0
Leclerc ieri sul podio - Foto: Ferrari.
0
(0)

Dopo aver conquistato 3 pole position quest’anno, finalmente Charles Leclerc ha potuto ieri ottenere la prima vittoria stagionale e anche la prima in carriera! E grazie al monegasco, il Cavallino finalmente si sblocca, diventando la terza scuderia a vincere dopo Mercedes e Red Bull. E non era scontato nel 2019.

Leclerc ha confezionato una gara praticamente perfetta, escludendo la piccola escursione che ha avuto nella via di fuga intorno al nono giro.

Commento ufficiale di Charles

Non è facile godersi la prima vittoria in un weekend come questo. Sono cresciuto insieme ad Anthoine, abbiamo corso insieme in kart nel 2005, quando in pista c’erano anche Pierre (Gasly) ed Esteban (Ocon). Di quel periodo ho ricordi che porterò con me per sempre. Perdere Anthoine ieri è stato uno choc, non solo per me ma per tutti nel nostro ambiente. In un certo senso sono contento di avere vinto proprio oggi, così ho potuto ricordarlo nella maniera migliore. Era un campione, questa vittoria è per lui.

Per quanto riguarda la gara è stata decisamente piacevole e devo ringraziare la squadra per avermi dato una macchina fantastica. Nel corso di questo weekend abbiamo fatto prgressi nella gestione delle gomme e in termini di ritmo gara.

Chiaramente gli ultimi giri sono stati molto difficili, vedevo la sagoma di Lewis farsi sempre più grande nei miei specchietti, quindi ho chiesto a me stesso un ultimo sforzo di concentrazione, focalizzandomi unicamente sulle operazioni che dovevo fare al volante. Alla fine sono riuscito ad attraversare il traguardo per primo e devo fare i complimenti a tutti i ragazzi per aver reso possibile tutto questo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.