Home Motorsport Formula 1 F1 | Nasce il Sauber Junior Team

F1 | Nasce il Sauber Junior Team

La scuderia svizzera che quest'anno deve molto al giovane Leclerc, lancia un proprio programma giovani.

100
0
Leclerc e Vettel in Brasile, 11 Novembre 2018. Foto: Alfa Romeo Sauber F1 Team
0
(0)

Sauber Motorsport ha annunciato ieri il lancio del Sauber Junior Team che dal prossimo anno gareggerà in svariati campionati quali il FIA Formula 2, FIA Formula 3, ADAC Formel 4 senza dimenticare la F4 italiana.

Contestualmente è stato individuato un nuovo partner con cui affrontare queste nuove sfide sportive: si tratta di Charouz Racing System, fondato nel 1985 e con base vicino Praga, in Repubblica Ceca.

Non mancherà naturalmente al Junior Team della scuderia svizzera tutto il supporto tecnico, sportivo e commerciale della Sauber. La speranza è quella di individuare e far crescere “in casa” nuovi talenti da portare poi gradualmente in Formula 1. Scovare qualche talento come Max Verstappen o Charles Leclerc non sarebbe male…

I primi test del Sauber Junior Team andranno in scena ad Abu Dhabi alla fine di questo mese. La Sauber (42 punti) occupa attualmente l’ottava posizione nel mondiale Costruttori e teoricamente potrebbe ancora sopravanzare la Force India (48).

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloMercedes Classe E 4MATIC All-Terrain al quadrato in Italia
Prossimo articoloF1 | Haas ammette che ormai è troppo tardi per 4° Posto
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.