Hamilton stradominatore. Foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

Lewis Hamilton ha dominato la gara odierna in Stiria senza mai lasciare la vetta della classifica se non per effettuare la sua sosta gomme al giro numero 28. Il britannico ha incassato un successo facile facile mentre il compagno di scuderia, Bottas, è tornato a indossare i panni del numero due con grande efficacia.

Il finlandese della Mercedes ha rimontato fino alla seconda posizione dopo essersi sbarazzato e faticando un po’, del solito battagliero Verstappen che ha provato a opporsi allo strapotere Mercedes. L’olandese sale comunque sul podio e dietro di lui ha concluso la corsa Albon. La Red Bull si conferma la migliore scuderia dopo la Mercedes.

Ottima la quinta posizione di Norris (McLaren) che dimostra di saper guidare e bene una F1. Tanti punti preziosi per le due Racing Point mentre a punti hanno terminato anche i vari Ricciardo, Sainz e Kvyat. Peccato per l’Alfa Romeo che ha chiuso appena fuori dalla zona a punti.

La gara nel complesso è stata una mattonata di noia, considerando lo strapotere Mercedes, e ravvivata solamente dai duelli tra Bottas e Verstappen e tra Pérez e Albon, sul finale. Divertente e ai limiti del tragicomico la premiazione finale con i banchini motorizzati che trasportavano i trofei. Surreale e pecoreccio.

Capitolo Ferrari. Doloroso e molto pecoreccio. Charles si è fiondato in curva, appena subito la partenza, desiderando ardentemente di purgare il compagno di scuderia ma il contatto è stato inevitabile. Una realtà da incubo che Binotto dovrà gestire al meglio e non sarà facile, tenendo presente che la SF1000 è tappata. Purtroppo non sempre accadono i miracoli come 7 giorni fa.

Tornando all’incidente, Charles ha chiesto scusa a fine gara. La monoposto del tedesco aveva l’ala posteriore distrutta perché Leclerc gli era montato sopra. Quest’ultimo aveva il fondo dell’auto danneggiato. Ritiro per entrambi che fa molto male.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments