Bottas esulta meritatamente :: Foto Mercedes AMG Petronas / Steve Etherington
0
(0)

Anche quest’anno la pioggia ha colpito il F1 GP Turchia dominato in maniera netta da Valtteri Bottas che si prende la prima vittoria stagionale e anche il punto bonus del giro più veloce. Anche Max Verstappen lascia la Turchia molto contento, considerando che, grazie alla seconda posizione, ritorna davanti a Hamilton nel mondiale Piloti, di sei punti. Sul podio è salito anche Sergio Pérez che nell’ultima parte di gara ha superato l’ottimo Charles Leclerc che si meritava tantissimo almeno la terza piazza finale.

Il britannico paga sicuramente l’aver ritardato tantissimo il cambio gomme, esattamente come il ferrarista Leclerc. Sembrava che i due volessero terminare la gara con le stesse gomme intermedie della partenza. Una vera utopia se si pensa alla forte usura degli ultimi giri. Buona la rimonta di Carlos Sainz che ottiene la P8. Peccato che lo spagnolo abbia perso molti secondi nel cambio gomme altrimenti la P7 sarebbe stata sua. A margine della zona punti le due Alfa Romeo.
* risultati GP Turchia 2021 *
* top 10 mondiale Piloti dopo la Turchia *

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Turchia 2021: Hamilton primo ma la Pole a Bottas, Leclerc terzo
Prossimo articoloPorsche Panamera Turbo S: Prezzo, anche Executive
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments