Home Piloti Daniel Ricciardo F1 GP Monaco 2018, Quali: Ricciardo spazzola e umilia tutti

F1 GP Monaco 2018, Quali: Ricciardo spazzola e umilia tutti

Continua il dominio dell'australiano anche in qualifica: domani è lui il favorito. Mercedes appannate mentre Vettel sembra averne un po' più di Hamilton. Ma domani tutto potrebbe cambiare, come sempre.

124
0
Ricciardo in azione a Monte Carlo. Foto: By courtesy of Pirelli.
0
(0)

Daniel Ricciardo ha letteralmente dominato anche le qualifiche del GP Monaco 2018 di Formula 1, conquistando tutte e tre le eliminatorie con una facilità disarmante. L’australiano della Red Bull ha abbassato costantemente il miglior tempo, dalla Q1 alla Q3 quando ha stampato un mostruoso 1:10.810, ennesimo nuovo record del circuito.

Sebastian Vettel, nell’ultimo tentativo in Q3 del GP Monaco 2018, è riuscito a superare Hamilton portandosi in seconda posizione a 229 millesimi da Sorrisone. Il britannico della Mercedes non è andato oltre il terzo posto, a oltre 4 decimi. La top 5 è completata dai due piloti finlandesi, Räikkönen e Bottas, lontani rispettivamente 4 decimi e mezzo e 6 decimi circa.

Il primo dei piloti di seconda fascia è Esteban Ocon che ha portato la sua Force India fino alla sesta posizione ma il distacco comincia a farsi pesante (+1.2s). Il francese ha preceduto di poco tutti gli altri piloti che hanno chiuso in top 10 e mi riferisco ai vari Alonso, Sainz, Pérez e Gasly.

Lo sconfitto di giornata è senza dubbio Max Verstappen che ha assistito alle qualifiche dal suo box avendo pasticciato al mattino, nelle libere 3, e rovinato la sua monoposto.

 

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloLotus Exige Sport 410: Foto e Prezzo per l’Italia
Prossimo articoloF1 GP Monaco 2018, gara: vince Ricciardo ma soprattutto la noia!
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments