Home Grand Prix Azerbaigian F1 GP Azerbaigian 2023 F1 Sprint: Pérez su Charles e Max

F1 GP Azerbaigian 2023 F1 Sprint: Pérez su Charles e Max

I progressi della Ferrari sono evidenti ma non a tal punto da contrastare con successo le Red Bull. Ma se pensiamo che più di un mese fa la Rossa soccombeva contro Aston Martin e Mercedes...

37
0
Leclerc precede Pérez - Foto: By Courtesy of Pirelli
0
(0)

F1 GP Azerbaigian 2023 F1 Sprint. Sergio Pérez ha vinto la prima gara Sprint della stagione, oggi pomeriggio a Baku, precedendo Charles Leclerc e Max Verstappen. Non erano partiti sia Logan Sargeant della Williams sia Pierre Gasly dell’Alpine a causa dei danni riportati nelle sessioni precedenti. Al via, Charles è partito benissimo mantenendo la sua P1. Molto scoppiettante il duello molto aspro tra George Russell e Max, con la Mercedes del pilota inglese che si ritrovava davanti alla curva 3. A fine gara abbiamo visto tutti il grande buco presente sulla fiancata sinistra di Verstappen.

Dopo poco Yuki Tsunoda ha sfasciato la sua AlphaTauri contro il muro all’uscita della curva 13. Quasi commuovente la gomma staccatasi che rotolava lungo quel tratto in discesa. Alla ripartenza, dopo la Safety Car prima e la vettura di sicurezza reale dopo, Leclerc ha mantenuto agevolmente la P1. Ma dopo pochissimi giri, il messicano ha arpionato la prima posizione dopo aver sfruttato lo strapotere del suo DRS sul lungo rettilineo. Era pacifico che Max non avesse la forza di superare la Ferrari a causa di quell’enorme buco sulla fiancata. Charles incassa un ottimo secondo posto pur consapevole di non essere ancora così veloce per contrastare le Red Bull (leggi anche solito degrado delle gomme). A punti sono andati anche Russell, Sainz, Alonso, Hamilton e Stroll. Risultato completo della F1 Sprint di Baku.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.