Home Grand Prix Azerbaigian F1 GP Azerbaigian 2022, Qualifiche: Leclerc spazzola tutto e tutti

F1 GP Azerbaigian 2022, Qualifiche: Leclerc spazzola tutto e tutti

Quindicesima pole in carriera per Charles. E tutte sono arrivate con la Ferrari, ovviamente. Domani la gara sarà molto complessa perché il minimo errore lo si paga caro. È scontato l'ingresso della safey car.

12
0
0
(0)

Charles Leclerc si è preso la pole position del F1 GP Azerbaigian 2022. Il pilota monegasco ha marcato come miglior tempo – 1m 41.359s – spazzolando il circuito di Baku e respingendo gli attacchi delle due Red Bull. Sergio Pérez si è preso la P2 con il tempo di 1:41.641, precedendo di pochissimo Max Verstappen (1:41.706). Leclerc comunque era veramente inattaccabile oggi e ha spazzolato il circuito con una forza devastante.

Meno devastante la prestazione di Carlos Sainz che si deve accontentare del quarto tempo. Il pilota spagnolo della Ferrari aveva accarezzato l’idea di prendersi la sua prima pole in carriera dopo aver marcato il miglior crono dopo il primo tentativo nella Q3. Ma al secondo tentativo, lo spagnolo ha guidato un po’ sporco già nel primo settore compromettendo il suo giro senza migliorare il tempo precedente.

George Russell su Mercedes chiude la top 5 ma con un distacco molto pesante. Per quanto concerne il resto della qualifica, segnalo che Sebastian Vettel – nono tempo finale – è finito leggermente contro le barriere della curva 15, nella Q2. Ben peggiore è stata l’esperienza di Lance Stroll: il pilota dell’Aston Martin è finito contro le barriere alla curva 7 nella Q1. Per lui qualifiche finite e P19 finale. Poco esaltante la prestazione di squadra della McLaren e ancora meno quella dell’Alfa Romeo. Mick Schumacher non va oltre l’ultima posizione, purtroppo.

F1 GP Azerbaigian 2022, Qualifiche, risultato

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Azerbaigian: Pérez davanti a Leclerc per 0.07s
Prossimo articoloHyundai Bayon GPL Prezzo
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments