Home Grand Prix Abu Dhabi F1 GP Abu Dhabi PL1 e PL2

F1 GP Abu Dhabi PL1 e PL2

5
0
Fernando Alonso omaggia Sebastian Vettel ad Abu Dhabi - Foto: Renault SAS
0
(0)

F1 GP Abu Dhabi PL1 — La prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi, ultima prova della stagione 2022, vede di nuovo la Mercedes al vertice della classifica finale a riprova che la scuderia tedesca è particolarmente in forma in questo finale di stagione. Il più veloce è stato Lewis Hamilton che ha marcato il miglior tempo di 1m 26.633s, precedendo di 0.220s il compagno di box, nonché vincitore dell’ultimo GP del Brasile, George Russell. Come da regolamento, sono scesi in pista 8 piloti ‘rookie’: la Scuderia Ferrari ha schierato il “suo” Robert Shwartzman che ha concluso con un onorevolissimo settimo posto finale a 0.796s dal sette volte campione del mondo di F1. Charles Leclerc, Sergio Pérez e il neozelandese Liam Lawson su Red Bull, completano la top 5. Libere 1, risultato

Libere 2 — Nella seconda sessione, il più veloce è stato Max Verstappen che aveva saltato la prima sessione per lasciare spazio al rookie di turno. L’olandese due volte campione del mondo ha marcato il miglior tempo di 1m 25.146s, ottenuto con gomme morbide. George Russell ha chiuso ha poco più di 3 decimi, seguito da Charles Leclerc mentre Lewis Hamilton e Sergio Pérez completano la top 5. Fernando Alonso, che ha voluto omaggiare Sebastian Vettel con un disegno sul casco, ha chiuso in ottava posizione. Libere 2, risultato.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloAbarth Classiche 500 Record Monza ’58
Prossimo articoloNico Hülkenberg torna in F1 con Haas
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.