Home Grand Prix Abu Dhabi F1 GP Abu Dhabi 2021, Pole Position: l’ultima a Max ma Lewis...

F1 GP Abu Dhabi 2021, Pole Position: l’ultima a Max ma Lewis è subito dietro

Nel 2021, Max ha conquistato 10 pole contro le 5 di Lewis. Che sia l'anno buono per lui? Domani lo scopriremo!

108
0
Max trionfa nella pole position / Foto by courtesy of Pirelli.
0
(0)

Max Verstappen ha conquistato l’ultima pole position della stagione nel GP di F1 di Abu Dhabi 2021 prendendosi così un piccolo vantaggio su Lewis Hamilton che ha chiuso al secondo posto, a quasi 4 decimi dal pilota olandese. Sorprende la terza posizione di Lando Norris che ha chiuso però con 8 decimi di gap dalla vetta. Incollato al britannico della McLaren, Sergio Pérez chiude la prima fila.

Davvero ottima la P5 del ferrarista Carlos Sainz mentre Charles Leclerc è settimo. Nella Q1 è andata in scena una bandiera rossa per rimuovere un piloncino di gomma fatto saltare via da Mick Schumacher. Piuttosto amara l’ultima qualifica in F1 per Kimi Räikkönen, solamente 18esimo mentre Giovinazzi ha fatto leggermente meglio: 14esimo. Max e Lewis si sono salutati amichevolmente al termine delle qualifiche anche se domani sicuramente l’asfalto sarà bollente per loro due che si giocano il mondiale. Vi ricordo che entrambi hanno gli stessi punti, 369,5.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloColori storici Porsche per tutti i Modelli
Prossimo articoloF1 GP Abu Dhabi 2021: Latifi regala il mondiale a Verstappen
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments