Home Grand Prix Abu Dhabi F1 GP Abu Dhabi 2021, PL1 e PL2: come è andata

F1 GP Abu Dhabi 2021, PL1 e PL2: come è andata

L'olandese e il britannico i più veloci nelle due sessioni di libere. Il duello continuerà fino all'ultimo.

73
0
Hamilton questo venerdì sulla Yas Marina / Foto by courtesy of Pirelli / Zak Mauger / LAT Images.
0
(0)

Vediamo di riassumere come sono andate le due sessioni di prove libere del F1 GP Abu Dhabi che chiude la stagione 2021 e che, soprattutto, assegna il titolo di campione del mondo, aspramente conteso tra Max Verstappen Lewis Hamilton. Entrambi i due forti piloti sono appaiati in classifica a quota 369,5 punti.

Prove libere 1 — Nella prima sessione, il pilota più veloce è stato Max Verstappen che ha segnato come miglior tempo 1:25.009. L’olandese ha chiuso davanti ai due piloti Mercedes, Bottas e Hamilton, lontani rispettivamente, 2 e 3 decimi e mezzo circa. Incollati al 7 volte campione hanno concluso Pérez e Tsunoda. I due ferraristi Leclerc e Sainz hanno girato esclusivamente con gomme Soft, chiudendo all’ottavo e al nono posto.
Risultato completo.

Prove libere 2 — Nel pomeriggio, è stato Hamilton il più rapido (1:23.691) mentre il suo rivale Verstappen è quarto a 6 decimi circa. Ocon e Bottas li separano. Sergio Pérez sull’altra Red Bull chiude la top 5. Leclerc e Sainz chiudono ancora una volta in ottava e nona posizione. I due hanno percorso 58 giri in totale con gomme Soft ma anche Medium. Risultato completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloBMW si garantisce fornitura semiconduttori a lungo termine
Prossimo articoloColori storici Porsche per tutti i Modelli
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.