Home Motorsport Formula 1 F1: François-Xavier Demaison nuovo DT della Williams

F1: François-Xavier Demaison nuovo DT della Williams

‘FX’ avrà come referente in alto, l'AD Jost Capito. Con questa mossa, la scuderia britannica cerca di risalire la china.

66
0
François-Xavier Demaison - Foto: Williams Racing
0
(0)

Williams Racing ha ufficializzato oggi la nomina di François-Xavier Demaison come nuovo direttore tecnico della scuderia di F1. Demaison si assumerà la responsabilità generale del funzionamento tecnico della scuderia, incluse le aree dell’aerodinamica e della progettazione.

Demaison, meglio conosciuto come ‘FX’, ha lavorato nell’ultimo decennio in Volkswagen Motorsport. Lì era responsabile dello sviluppo tecnico della rivoluzionaria auto da corsa elettrica, ID.R che ha segnato diversi record a Pikes Peak e al Nurburgring.

È stato anche responsabile dello sviluppo della dominatrice del WRC, negli anni 2013-2016, e mi riferisco alla Polo R WRC. Durante la sua carriera aveva già lavorato in F1 con Renault e Peugeot ma anche in altri progetti nel Touring Car e nel World Rally prima di essere nominato Chief Rally Engineer per il Subaru World Rally team. Nel 2011 l’approdo in Volkswagen Motorsport dove ricoprì il ruolo di direttore tecnico nel 2016. Aveva allora la responsabilità su tutti i progetti sportivi motoristici del brand.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloHyundai i20 Bose: Interni, Configuratore, Prezzo – 84 e 100 CV
Prossimo articoloAudi Q4 e-tron: scatta la produzione
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.