Home Grand Prix Canada F1 Canada qualifiche 2018: Vettel spazzola ed è 54esima pole

F1 Canada qualifiche 2018: Vettel spazzola ed è 54esima pole

Vettel spazzolatore allupato, convince e si prende la quarta pole stagionale. Ricciardo ed Hamilton sottotono al contrario dei rispettivi compagni di box. Kimi pasticcione all'ultimo tentativo.

52
0
Vettel gode a Montréal ma i punti si danno domani//Foto: Ferrari.
0
(0)

Sebastian Vettel ha conquistato stasera in Canada la 54esima pole position della sua carriera in F1, la nona con il Cavallino e la 217esima per la Scuderia. Il tedesco della Ferrari ha conquistato così la quarta pole stagionale con il tempo di 1:10.764, precedendo di soli 93 millesimi un coriaceo Valtteri Bottas su Mercedes.

Max Verstappen ha chiuso in terza posizione a 0.173 s, precedendo di poco Lewis Hamilton che ha faticato non poco soprattutto nella fase di frenata presso la curva 10 ad ‘U’.

La terza fila è occupata da Kimi Räikkönen e Daniel Ricciardo: nello specifico, il finlandese ha pasticciato subito nell’ultimo tentativo possibile in Q3 pestando l’erba senza potersi migliorare. Un vero peccato.

Completano la top 10 le due Renault e le due Force India che si sono alternate sulla griglia.

Altro da segnalare? Qualcosa sì. Charles Leclerc ha chiuso in 13esima posizione davanti ad un due volte campione del mondo (Alonso). Infine, l’aspetto tragicomico dell’impedimento che ha escluso Romain Grosjean dalle qualifiche: il franco-svizzero aveva investito una marmotta durante l’ultima sessione di libere, fracassando l’ala anteriore (nuova). No comment.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloŠkoda Sunroq: SUV prototipo cabrio progettato da 23 studenti
Prossimo articoloF1 Canada: Grosjean polverizzatore della marmotta che non confezionava cioccolata
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments