Home Grand Prix Canada F1 Canada qualifiche 2018: Vettel spazzola ed è 54esima pole

F1 Canada qualifiche 2018: Vettel spazzola ed è 54esima pole

Vettel spazzolatore allupato, convince e si prende la quarta pole stagionale. Ricciardo ed Hamilton sottotono al contrario dei rispettivi compagni di box. Kimi pasticcione all'ultimo tentativo.

64
0
Vettel gode a Montréal ma i punti si danno domani//Foto: Ferrari.
0
(0)

Sebastian Vettel ha conquistato stasera in Canada la 54esima pole position della sua carriera in F1, la nona con il Cavallino e la 217esima per la Scuderia. Il tedesco della Ferrari ha conquistato così la quarta pole stagionale con il tempo di 1:10.764, precedendo di soli 93 millesimi un coriaceo Valtteri Bottas su Mercedes.

Max Verstappen ha chiuso in terza posizione a 0.173 s, precedendo di poco Lewis Hamilton che ha faticato non poco soprattutto nella fase di frenata presso la curva 10 ad ‘U’.

La terza fila è occupata da Kimi Räikkönen e Daniel Ricciardo: nello specifico, il finlandese ha pasticciato subito nell’ultimo tentativo possibile in Q3 pestando l’erba senza potersi migliorare. Un vero peccato.

Completano la top 10 le due Renault e le due Force India che si sono alternate sulla griglia.

Altro da segnalare? Qualcosa sì. Charles Leclerc ha chiuso in 13esima posizione davanti ad un due volte campione del mondo (Alonso). Infine, l’aspetto tragicomico dell’impedimento che ha escluso Romain Grosjean dalle qualifiche: il franco-svizzero aveva investito una marmotta durante l’ultima sessione di libere, fracassando l’ala anteriore (nuova). No comment.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.