0
(0)

Ventitre studenti hanno lavorato per 8 mesi su una versione cabriolet del SUV compatto Karoq: questo prototipo si chiama Škoda Sunroq, un progetto davvero speciale reso unico anche da particolari quali i loghi illuminati ed i passaruota retroilluminati con luci LED.

Il nome Škoda Sunroq è stato inviduato tra diverse centinaia di nomi proposti inviati dagli appassionati e dai clienti via social media.

La progettazione prevedeva, ovviamente, il rafforzamento del corpo vettura data l’assenza del tetto; anche le quattro porte sono state modificate.

I montanti A sono stati aggiustati, quelli B eliminati del tutto ma anche i paraurti sono stati alterati nell’aspetto.

Per quanto concerne le dimensioni, il passo di 2.638 mm, la lunghezza di 4.382 mm  e la larghezza di 1.811 mm sono rimasti invariati mentre l’altezza misura 1.480 mm.

Di sicuro impatto visivo la vernice Velvet Red come anche i rivestimenti degli interni in pelle rossa e bianca.

Veniamo al motore che è il 4 cilindri 1.5 Litri TSI ad iniezione diretta di benzina erogante 163 CV di potenza e 279 Nm di coppia. Il SUV cabrio Sunroq concept può scattare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi.

I cerchi in lega VEGA sono da 20 pollici; il prototipo usa gli stessi ammortizzatori della Škoda Octavia RS che abbassano la vettura di 50 mm. Il sistema di scarico modificato offre un suono più rombante.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments