Condividi

PRIMO GIORNO DI TEST — Kimi Räikkönen è stato il più veloce nella prima giornata di test in corso di svolgimento sul circuito di Abu Dhabi. Il pilota finlandese ha ottenuto il tempo di 1m37.768s usando la nuova veloce mescola Hypersoft.

Kimi ha percorso 99 giri: al mattino ha effettuato una serie di giri veloci mentre al pomeriggio si è concentrato sui long runs. Il finlandese ha preceduto di 0.298 s il pilota della Red Bull Racing, Daniel Ricciardo.

INCIDENTE PER ALONSO — Il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, ha chiuso al terzo posto, con un distacco di 0.782s da Kimi: per lui anche 136 giri percorsi. Romain Grosjean ha chiuso in quarta posizione davanti a Fernando Alonso che in mattinata ha avuto un piccolo incidente con conseguente danneggiamento dell’ala anteriore della sua McLaren. Inevitabili, in questo caso, le bandiere rosse.

KUBICA — Ma questa è stata la giornata anche di Robert Kubica impegnato al volante della Williams. Il pilota polacco ha percorso 100 giri: il miglior tempo per lui è stato 1m41.296s che gli è valsa la nona posizione. Robert è dato da molti come il pilota favorito per il secondo sedile da titolare per la Williams nel 2018.

I tests si concluderanno domani: alla Ferrari, Seb Vettel subentrerà a Kimi, alla Red Bull, Verstappen prenderà il posto di Ricciardo.