Home Marche BMW BMW novità 2023

BMW novità 2023

Tante novità per i modelli BMW quest'anno compreso il cavo di ricarica da 22 kW per i modelli completamente elettrici.

134
0
0
(0)

BMW novità 2023 — Scopriamo insieme nel dettaglio tutte le novità 2023 della gamma BMW con riferimento alle innovazioni riguardanti personalizzazione, digitalizzazione ed elettrificazione.

BMW Serie 4, BMW M4, BMW i4 – Questi due modelli particolarmente sportivi saranno ancora più digitalizzate dalla primavera 2023. L’equipaggiamento di serie includerà il BMW Operating System 8 e il sistema di intrattenimento iDrive con BMW Curved Display. Il BMW Live Cockpit Plus di serie comprende lo schermo informativo da 12,3 pollici e lo schermo di controllo da 14,9 pollici. Segnalo la riduzione consistente del numero di pulsanti e comandi fisici a vantaggio del controllo vocale e tattile. Un suono di benvenuto accoglie guidatore e passeggero anteriore, all’apertura delle rispettive portiere. Ne beneficia anche la i4.

Steptronic per tutte
Tutte le motorizzazioni della BMW Serie 4 Coupé, la BMW Serie 4 Gran Coupé e la BMW Serie 4 Cabrio saranno abbinate al cambio automatico Steptronic a otto rapporti. Da marzo 2023 compariranno anche le palette del cambio al volante e la nuova leva selettrice nel pannello di controllo della consolle centrale. Tutte le varianti includeranno l’M highgloss Shadowline. I clienti potranno anche richiedere il rivestimento opzionale interno M in Aluminium Rhombicle antracite. Esso è disponibile anche per la BMW M4 Cabrio. Da marzo, la M4 potrà disporre anche del quadro strumenti in Sensatec.

BMW Serie 7 – Innanzitutto da marzo 2023, debutta la tinta carrozzeria BMW Individual Frozen Tanzanite Blue metallizzata. I clienti potranno combinare l’esclusiva vernice bicolore BMW Individual con le vernici speciali BMW Individual. Nell’abitacolo possiamo trovare anche la nuova pelle M Merino con elementi esclusivi in Taupe Grey/Night Blue e Caramel/Atlas Grey e la pelle Merino BMW Individual/lana di cachemire con elementi esclusivi in Black/Grey.

BMW X7 – Da aprile 2023 sono disponibili i fari opzionali in cristallo BMW Iconic Glow per il grande e lussuoso SUV. Questa firma luminosa include i cristalli di Swarovski collocati nella parte superiore dei fari e retroilluminati da unità LED. Questi fari “lavorano” in sinergia con l’illuminazione del contorno della griglia a doppio rene BMW. L’allestimento esterno opzionale M high-gloss Shadowline includerà adesso anche un listello un listello posteriore in Black high-gloss.

BMW iX – Questa auto elettrica potrà contare, dal marzo prossimo, su una versione ulteriormente sviluppata della tecnologia di gestione del calore per la batteria. Sarà possibile attivare il preriscaldamento della batteria manualmente anche con la guida del sistema di navigazione non attiva. Il Driving Assistant, facente parte della dotazione di serie, includerà anche il Trailer Assistant a partire da marzo 2023. Questa funzione esegue automaticamente i movimenti di sterzo nelle fasi di retromarcia quando un rimorchio è agganciato.

Altro – BMW Serie 7, BMW X7 e BMW iX potranno contare sul Parking Assistant Professional a partire dalla primavera 2023. Esso agevola le manovre di parcheggio. Il conducente potrà effettuare persino manovre di parcheggio più complesse dall’esterno del veicolo, servendosi dell’App My BMW presente sul proprio smartphone. È disponibile con la versione 2.12.x dell’App My BMW. Un’altra funzione che farà parte del Parking Assistant Professional è il Manoeuvre Assistant. Esso può registrare e memorizzare fino a 10 manovre in luoghi diversi per una distanza massima di 200 metri e fino a un totale di 600 metri. Tutto è automatizzato e il guidatore potrà seguire la manovra sul proprio Apple iPhone sia dall’abitacolo dell’auto sia dall’esterno.

Arriva il BMW Operating System 9 – Dalla prossima primavera, la BMW Digital Key plus acquisirà nuove funzioni quali lo sblocco del veicolo quando ci si avvicina all’auto per i proprietari di un Samsung o di altri smartphone con Android e chip UWB. Infine, dal secondo trimestre 2023, alcuni modelli della BMW X1 disporranno (nel Regno Unito) del nuovo BMW Operating System 9.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!