Home Marche BMW BMW iX Flow: la carrozzeria cambia colore

BMW iX Flow: la carrozzeria cambia colore

Questa tecnologia, sviluppata in collaborazione con E Ink, offre un'opportunità veramente notevole di personalizzazione degli esterni del veicolo. Opportunità davvero innovativa.

42
0
0
(0)

In occasione del CES 2022, BMW presenta la sua BMW iX Flow. Questa tecnologia innovativa vuole esaltare l’esperienza dell’utente, consentendo alla superficie della BMW iX Flow di cambiare tonalità su richiesta del conducente. In sostanza, come sottolineato dal Costruttore bavarese, si rende viva la carrozzeria dell’auto. I fluidi cambiamenti di colore sono possibili grazie a un apposito rivestimento della carrozzeria. E così un impulso elettrico sollecita la tecnologia elettroforetica che porta in superficie diversi pigmenti di colore, facendo assumere la tonalità di colore desiderata. Si tenga presente che i cambiamenti di colorazione (da tinta chiara a scura o viceversa) possono aiutare a ridurre l’impiego dell’aria condizionata nell’abitacolo, sia calda che fredda. Quindi, in un’auto totalmente elettrica può contribuire a incrementare l’autonomia.

YouTube player

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloBMW iX M60 da 619 CV arriverà a giugno 2022
Prossimo articoloMINI John Cooper Works Countryman: Prezzo 306 CV, Scheda tecnica
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments