Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
28 Maggio 2025

BMW Concept Speedtop

© Foto - BMW

La BMW Concept Speedtop è una concept car esclusiva che sarà prodotta in una serie limitata. Alcune caratteristiche distintive di questa pazzesca auto sono: pronunciata forma a V della parte anteriore con tanto di ferocissimo design a naso di squalo; gruppi ottici anteriori sottili; griglia a doppio rene illuminata. Si nota subito anche la cresta che parte dal cofano e prosegue poi sul tetto fino allo spoiler posteriore. Sul tetto, la gradazione di colore sfuma passando da “Floating Sunstone Maroon” a “Floating Sundown Silver”. I cerchi a due tonalità si compongono di 14 razze ciascuno.

Nell’abitacolo troviamo magnifiche lavorazioni artigianali e rivestimenti in pelle a due tonalità. Persino il bagagliaio è rivestito in pelle, decorata con i caratteristici disegni traforati in stile brogue. La collaborazione con il produttore italiano Schedoni ha dato vita a due borse su misura Schedoni, adattate specificatamente sotto il profilo del colore e del materiale, alloggiate nei due porta bagagli con cinghie in pelle, dietro i sedili.

I 70 esemplari della versione definitiva, denominata BMW Speedtop, monteranno sotto il cofano il motore V8 più potente attualmente offerto da BMW. Ricordo infine che, questa interpretazione esclusiva a tre porte di una BMW Touring, ha solamente due posti.

Condividi