Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
26 Maggio 2025

BMW M4 CS Edition VR46

© Foto - BMW

BMW omaggia così il nove volte Campione del Mondo di motociclismo. I 92 esemplari sono pronti per essere consegnati in tutto il mondo.

La nuova BMW M4 CS Edition VR46 è un modello in edizione esclusiva sviluppato in collaborazione con Valentino Rossi, ex campionissimo di motociclismo nonché attuale pilota ufficiale BMW M. Il modello, che sfoggia inevitabilmente il famoso numero 46 di Rossi, potrà contare su una produzione di 46 esemplari per le due varianti distintive denominate Sport Style per un totale di 92 unità. Tutti gli esemplari sono già usciti dalla linea di produzione dello stabilimento di Dingolfing, tra febbraio e maggio. Gli appassionati potranno ammirarla in esposizione al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2025 (23-25 maggio prossimo) sulle rive del Lago di Como.

Esterni in salsa “46”

La carrozzeria dispone di diverse finiture speciali BMW Individual che si combinano bene con le superfici in carbonio esposte. La variante Sport sfoggia la finitura in Marina Bay Blue metallizzato con grafiche “46” in Tanzanite Blue metallizzato e accenti gialli brillanti sulla griglia dei reni BMW M. Gli stessi accenti li ritroviamo sulle pinze dei freni e le ruote in lega leggera forgiata. La variante Style dispone della tinta carrozzeria Frozen Tanzanite Blue metallizzato opaco con il “46” in Frozen Marina Bay Blue metallizzato. Entrambe le varianti includono il tetto in fibra di carbonio con tanto di logo VR46 e la firma di Rossi. Infine, faccio notare come a Dingolfing, la M4 CS Edition VR46 abbia ricevuto particolari processi di produzione, ad esempio nell’ambito della verniciatura.

Abitacolo VR46

Anche gli interni inevitabilmente si caratterizzano per un richiamo frequente al tema VR46. Il tema dominante nell’abitacolo consiste nella tinta Night Blue con accenti gialli. I bellissimi sedili M a guscio in carbonio presentano un’area delle spalle in Sao Paulo Yellow mentre cinture e marcatore centrale del volante sono di colore giallo. Poggiatesta e battitacco accolgono il logo VR46 giallo. La consolle in fibra di carbonio ospita il distintivo con il numero dell’esemplare della serie (esempio: “1/46”).

Condividi