ABT Sportsline offre ancora più grinta e prestazioni al veicolo di serie, sfornando il “suo” Audi RS Q3 ABT. In origine, il nuovo Audi RS Q3 si affida all’ormai iconico motore 2.5 TFSI erogante 400 CV (294 kW) di potenza e 480 Nm di coppia scaricati a terra dalla trazione quattro e dal cambio S tronic a 7 rapporti. Il SUV compatto altamente prestazionale può scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Montando l’unità ABT Engine Control, la potenza sale fino a 440 CV (324 kW) mentre la coppia del 5 cilindri a benzina cresce fino a 550 Nm. L’aumento di questi valori si sostanzia nel miglioramento delle prestazioni. Lo 0 a 100 km/h viene chiuso in 4,3 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 285 km/h.

Il tuner bavarese mette a disposizione anche 4 differenti tipi di cerchi in lega per l’Audi RS Q3 ABT. I cerchi ABT DR, ER-C, FR e GR sono tutti da 20 pollici ma il DR può arrivare anche a 21″. Il tipo FR della galleria sottostante si presenta con le 5 razze, ben distanziate, che permettono la visualizzazione chiara delle pinze dei freni. I tecnici ABT hanno lavorato anche sulla riduzione del peso. Segnalo infine il contrasto tra la lavorazione diamantata del bordo e la finitura in mystic black.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments