Home Marche Audi Audi RS 3 2024

Audi RS 3 2024

Nelle concessionarie italiane a partire dal quarto trimestre 2024. Disponibile sia come Sportback (la mia preferita) sia come Sedan (berlina).

180
0
Audi RS 3 Sedan / Audi RS 3 Sportback - Copyright © Foto - Audi AG
0
(0)

L’Audi RS 3 2024 riceve alcuni aggiornamenti che interessano essenzialmente l’elettronica e la tecnologia Torque Splitter. Quest’ultimo sistema ripartisce la coppia tra le ruote posteriori attivamente e in una modalità totalmente variabile. La conseguenza più evidente è che la RS 3 2024 beneficia di un comportamento tendenzialmente sovrasterzante: il sottosterzo è pressoché assente.

Un’unica centralina integra gli input provenienti dalla leggendaria trazione integrale quattro, dalla gestione selettiva della coppia sulle singole ruote, dal controllo della stabilità (ESC), dal Torque Splitter e dalle sospensioni a regolazione adattiva DCC (Dynamic Chassis Control).

Sotto il cofano non poteva non esserci il mitico 5 cilindri 2.5 litri TFSI che sprigiona 400 CV di potenza e 500 Nm di coppia. I tecnici Audi sottolineano come il suono del motore sia adesso più marcato rispetto a prima.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!