Home Motorsport Formula 1 F1 GP Paesi Bassi 2024 Prove libere

F1 GP Paesi Bassi 2024 Prove libere

Prima sessione disturbata pesantemente da vento forte e pioggia. La Ferrari non pare in gran forma e poi non ha potuto raccogliere tanti dati a causa del problema al cambio sulla monoposto di Sainz nelle libere 2.

155
0
George Russell, Mercedes F1 W15 - Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

Lando Norris è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del GP dei Paesi Bassi 2024 di Formula 1. All’inizio della sessione le condizioni della pista erano da bagnato. Una volta montate le gomme slick, il britannico della McLaren ha segnato il miglior tempo di 1m 12.322s, precedendo di 0.201s Max Verstappen e di 0.684s Lewis Hamilton. Carlos Sainz e George Russell completano la top 5. Robert Shwartzman ha sostituito Valtteri Bottas al volante della Kick Sauber, chiudendo in P16. Risultato completo PL1.

Nella sessione pomeridiana, George Russell (Mercedes) ha marcato il miglior tempo di 1m 10.702s, precedendo di un niente Oscar Piastri (+0.061s) e di poco più di un decimo il compagno di box, Lewis Hamilton. Lando Norris e Max Verstappen completano la top 5. Il ferrarista Sainz ha chiuso anticipatamente la sessione per problemi al cambio. Risultato completo PL2.

Con il tempo di 1m 20.311s, Pierre Gasly su Alpine è stato il più veloce nella terza sessione di libere. Il pilota francese ha preceduto di poco più di un decimo Magnussen e di oltre 8 decimi Bottas. La brutale uscita di pista di Logan Sargeant ha provocato la bandiera rossa che è rimasta praticamente fino alla fine. Risultato completo PL3.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!