Si aprono gli ordini della Audi e-tron, primo veicolo elettrico in assoluto costruito dalla Casa dai 4 anelli. La Audi e-tron può contare su due motori che erogano in totale 408 CV.

Prima di 12 elettriche entro il 2025

La Audi e-tron è il primo veicolo elettrico di una serie corposa di 12 che arriveranno sul mercato entro il 2025. Grazie al passo di 2.928 mm, il silenzioso e sportivo SUV offre molto spazio per i 5 occupanti e il bagagliaio la cui capacità raggiunge i 660 litri.

Il SUV elettrico, forte delle funzioni di bordo digitalizzate e di sistemi di assistenza alla guida e di connettività di ultima generazione, offre un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo WLTP. Affidandosi alle colonnine ad alta capacità da 150 kW, il SUV può ricaricare l’80% delle batterie in 30 minuti.

La potenza di sistema, come ho già detto, ammonta a 408 CV mentre la coppia è di 664 Nm. Altri aspetti cardine di questo progetto sono la trazione quattro elettrica e le batterie da 95 kWh con sistema di raffreddamento indiretto.

Prestazioni. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi mentre il consumo dichiarato d’energia nel ciclo combinato ammonta a 22,5/26,2 kWh [variazione in base ai cerchi e alle gomme montati] ogni cento chilometri.

Accordo con Enel X

Grazie all’accordo stipulato con Enel X sarà possibile beneficiare di un’offerta a listino gratuita che punta a predisporre il sistema di ricarica presso il domicilio con conseguente accesso alla rete pubblica Enel X. I Clienti di Audi e-tron avranno così a disposizione gratuitamente di un bonus di 3.300 kWh d’energia in due anni, che si traducono in una percorrenza di oltre 14.000 km.

Prezzo e dotazioni

Il prezzo per l’Italia parte da 83.930 euro. Le dotazioni comprendono, tra l’altro: lo sterzo progressivo, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, il controllo della dinamica di marcia Audi drive select, l’Audi virtual cockpit, i proiettori a LED, i cerchi in lega da 19” dal design Aero con pneumatici 255/55 della ridotta resistenza al rotolamento, il sistema Audi connect con servizi specifici e-tron, il portellone elettrico, la radio DAB, il caricatore Audi charging system compact con portata fino a 11 kW in corrente alternata e il connettore di ricarica a 11 kW (AC) / 150 kW (DC) senza dimenticare il sistema di comando MMI touch response.

Questo sistema si affida ai 2 grandi schermi ad alta risoluzione (quello superiore con diagonale da 10,1, pollici, quello inferiore da 8,6 pollici) che sostituiscono interruttori e manopole convenzionali.

Lascia un commento