È entrata a listino anche in Italia la nuova Audi A3 3 cilindri in linea spinta dal motore 1.0 L TFSI da 110 CV di potenza e 220 Nm di coppia. Questo motore piccolo, leggero e compatto si trova sotto il cofano della A3 d’ingresso, con carrozzeria Sportback o Sedan.

La nuova A3, giunta alla quarta generazione, presenta una carrozzeria sempre più sportiva e aggressiva, un abitacolo digitale e un sistema di infointrattenimento che deriva dai modelli superiori. Le motorizzazioni sono TFSI, TDI, mild-hybrid, plug-in e a metano.

Il motore 3 cilindri da 999 cc pesa solamente 88 kg ed è provvisto di basamento in alluminio, bielle forgiate e pistoni in lega leggera. Prestazioni interessanti: 0 a 100 km/h chiuso in soli 10,6 secondi e velocità massima di 204 km/h (206 km/h per la Sedan). Per quanto concerne il consumo, Audi dichiara 18,5 chilometri con un litro di carburante per la Sportback, considerando il ciclo combinato WLTP, a fronte di emissioni di 108-121 grammi/km di CO2.

L’abitacolo vede la presenza della plancia con look Black Panel e schermo da 10,1 pollici. Al sistema MMI si affianca la strumentazione digitale. Massima è la possibilità di personalizzare interni ed esterni mentre anche questa A3 accoglie le più recenti e moderne tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida.

I prezzi partono da 27.950 euro per l’Audi A3 Sportback e da 29.250 euro per la A3 Sedan.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments