Audi sta pubblicando piano piano alcune immagini della nuova Audi A1 2018: la Casa dei 4 anelli aveva svelato in un primo momento sul suo account Twitter uno scatto che immortala il sistema di infointrattenimento MMI con schermo touch screen situato al centro della plancia.

La scritta Barcellona potrebbe anche suggerire il nome della località scelta per la presentazione della nuova Audi A1 2018 ma il Costruttore tedesco non ha confermato nulla in merito.

Ieri, Audi ha pubblicato un’altra immagine in cui si possono contemplare nuovi cerchi in lega a 5 razze di dimensioni generose. Cerchi associati, mi sembra, ad un allestimento sportivo S line. Dai cerchi si intravedono le pinze dei freni verniciate di rosso.

Inoltre si può vedere una porzione del faro anteriore (freccia) oltre che l’inizio delle minigonne laterali.


Cosa sappiamo

La produzione è stata trasferita dal Belgio (Bruxelles) alla Spagna presso lo stabilimento Seat di Martorell, a circa 40 km a nord ovest di Barcellona.

Le dimensioni cresceranno tanto che la lunghezza sfonda i 4 metri (4,03 m per l’esattezza) mentre la larghezza crescerà di 20 mm (1,74 m) come anche il passo di 90 mm. Il bagagliaio aumenterebbe di 70 litri (capacità di 350 litri circa).

La vettura accoglierà naturalmente tutti gli ultimi sistemi di sicurezza, di assistenza alla guida e al parcheggio.

Motorizzazioni

Per quanto concerne i motori, saranno disponibili (stando a quanto riportato dalla stampa tedesca) un 1.0 Litri benzina 3 cilindri da 155 CV, un 1.4 Litri TFSI da 125, 150 e 190 CV senza dimenticare il 2.0 Litri TFSI montato sotto il cofano della Audi S1. In questo caso la potenza dovrebbe raggiungere i 250 CV.

L’eventuale Audi RS1 avrà una potenza di 300 CV mantenendo lo stesso motore.

Lascia un commento