Home Marche Aston Martin Aston Martin lancia la strategia Racing.Green

Aston Martin lancia la strategia Racing.Green

Le consegne della prima ibrida nel 2024 mentre entro il 2030 la gamma sarà completamente a batteria.

19
0
Prime consegne della Valhalla nel 2024 - Foto: Aston Martin
0
(0)

Aston Martin ha l’ambizione di guidare le case automobilistiche più sostenibili, lanciando la strategia Racing.Green. Il costruttore britannico di auto di lusso punta così a zero emissioni nette in uscita dai suoi impianti di produzione entro il 2030, con una riduzione del 30% delle emissioni della catena di approvvigionamento rispetto al 2020. Fra i significativi interventi futuri previsti evidenzio il progetto di installare più di 14.000 pannelli solari presso il sito di St Athan, in Galles. Grazie a questo intervento, si otterrà il 20% del fabbisogno energetico attuale dell’impianto.

Elettrificazione gamma. Per quanto concerne l’elettrificazione della gamma, Aston Martin sta lavorando sulle alternative al motore a combustione interna. Le consegne della sua prima supercar ibrida Valhalla, con il motore centrale, inizieranno all’inizio del 2024. Il primo veicolo a batteria è atteso per il 2025 mentre entro il 2026 qualsiasi modello disporrà di una versione elettrificata. Infine, si prevede l’elettrificazione totale delle GT e dei SUV entro il 2030.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloGP Emilia-Romagna 2022 F1, Pole Position: Max batte Charles
Prossimo articoloMG5 Electric Prezzo
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments