Home Marche Aston Martin Aston Martin DBS 770 Ultimate

Aston Martin DBS 770 Ultimate

La produzione della DBS più veloce e potente di sempre inizierà nel primo trimestre del 2023 mentre le prime consegne sono attese per il terzo trimestre 2023.

11
0
0
(0)

L’Aston Martin DBS 770 Ultimate è l’ultima e feroce versione dell’ammiraglia collocata dl 2018 al vertice della gamma Aston Martin. Si tratta dell’ultima interpretazione della lussuosa Super GT, disponibile sia nella versione Coupé sia in quella Volante.

Produzione di 499 esemplari
La produzione è strettamente limitata a 300 Coupé e 199 Volante. Tutte le sportive sono state già tutte assegnate. Il poderoso motore V12 eroga 770 CV di potenza e 900 Nm di coppia. Il cambio è l’automatico ZF a 8 rapporti. Al posteriore non manca il differenziale meccanico a slittamento limitato (LSD). Si tenga presente che la trasmissione ha ricevuto una messa a punto specifica per migliorare specialmente la velocità delle cambiate. Il sistema frenante Carbon Ceramic Braking (CCB) si affida agli stessi dischi anteriori (410 mm x 38 mm) e posteriori (360 mm x 32 mm) della DBS standard. Ulteriori miglioramenti hanno riguardato la rigidità laterale dell’avantreno, migliorata del 25%, e la rigidità torsionale globale, aumentata del 3%, a tutto vantaggio di una dinamica di guida perfettamente bilanciata.

Esterni e interni
La carrozzeria, migliorata sotto il profilo aerodinamico, prevede innanzitutto un maggiore flusso d’aria che passa per i radiatori convogliato dalle due nuove prese d’aria. Il cofano a conchiglia presenta una spettacolare presa d’aria a ‘ferro di cavallo’. Debutta anche il nuovo splitter anteriore. Altri dettagli presentano cambiamenti e mi riferisco alla cornice del parabrezza, ai gusci degli specchietti, alle minigonne in fibra di carbonio e alla feritoia del parafango. I bellissimi cerchi in lega multirazze da 21 pollici sono disponibili con tre finiture diverse e associati alle gomme Pirelli P Zero. L’abitacolo mantiene la stessa impostazione della DBS. Troviamo innanzitutto i sedili Sports Plus rivestiti in pelle semi-anilina e Alcantara. Le palette del cambio sono di serie in fibra di carbonio. Le targhette celebrative del modello esaltano ancora di più questa serie limitata.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloMazda MX-30 e-Skyactiv R-EV: Prezzo
Prossimo articoloMercedes CLA e CLA Shooting Brake 2023
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.