Alfa Romeo Stelvio Ti è l’allestimento top di gamma del SUV Stelvio, orientato alle prestazioni di guida. La sigla Ti sta per “Turismo Internazionale”, associata alle Alfa più tecnologiche ed emozionanti. 

Prezzo

Parte da € 63.500 con riferimento al 2.2 Turbo diesel mentre lo Stelvio Ti con il motore 2.0 litri Benzina da 280 CV costa € 64.800.

Esterni

I nuovi fari posteriori sono bruniti mentre non mancano diversi dettagli in fibra di carbonio quali la “V” del trilobo frontale e le calotte degli specchietti retrovisori. Presentano delle tonalità nere sia lo skid plate (la piastra paramotore) sia i cerchi in lega da 20 pollici che le cornici dei cristalli esterni e i terminali di scarico senza tralasciare i badge “Stelvio” e “Q4” scuri e i vetri privacy.

Abitacolo

L’equipaggiamento di serie comprende, tra l’altro, il Pack Performance. Questo pacchetto comprende le palette del cambio al volante, il bloccaggio differenziale posteriore e le sospensioni attive Alfa Active Suspension. Non vanno dimenticati anche i pacchetti Sport e Sport Interior. La dotazione include anche: volante sportivo in pelle, inserti e pedaliera sportiva in alluminio, sedili sportivi con regolazione elettrica, ambiente nero, l’Adaptive Cruise Control ed i fari Bi-Xenon. La connettività è garantita dall’Alfa Connect provvisto dello schermo da 8,8 pollici con integrazione Apple CarPlay e Android Auto.

Motori e prestazioni

Due sono i motori proposti: il 2.2 Turbo Diesel erogante 210 CV e abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4. Questo nuovo motore interamente in alluminio prevede un albero di trasmissione in fibra di carbonio. Questo Alfa Romeo Stelvio Ti scatta da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e può raggiungere i 215 km/h di velocità massima. Ancora più emozionante è il 2.0 litri Turbo benzina da 280 CV (sempre con l’8 marce automatico e la trazione Q4) di potenza e 400 Nm di coppia. Stelvio Ti scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e di raggiungere i 230 km/h.

Lascia un commento