Home Grand Prix Australia Gran Premio Australia F1 2023: PL1 e PL2

Gran Premio Australia F1 2023: PL1 e PL2

La pioggia ha disturbato il lavoro delle scuderie nella seconda sessione.

42
0
Fernando oggi a Melbourne - Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

Vediamo di ripercorrere insieme come sono andate le due sessioni di prove libere del Gran Premio Australia F1 2023, a cominciare dalla prima sessione.

Max davanti — Con il tempo di 1m 18.790s, Max Verstappen ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere del GP d’Australia 2023 su un circuito Albert Park coperto da nuvole ma ancora asciutto. Max ha incontrato comunque lievi difficoltà, lamentandosi delle cambiate di marcia definite “terribili“. Un problemino ai freni lo ha portato a mettere le ruote sull’erba all’uscita della curva 11 mentre alla curva 4 è finito anche in testacoda, senza conseguenze. Lewis Hamilton (+0.433s), secondo, separa le due Red Bull visto che Sergio Pérez ha chiuso in P3 (+0.503s). Fernando Alonso e Charles Leclerc completano la top 5 mentre l’altro ferrarista, Carlos Sainz, è sesto a oltre 7 decimi. Risultato PL1.

Alonso e poi la pioggia — Dopo 20 minuti dall’inizio della seconda sessione di prove libere, Fernando Alonso era al comando con il tempo di 1m 18.887s, precedendo di 0,445s Charles Leclerc e di 0,615s Max Verstappen e tutti gli altri. Poi la pioggia è cominciata a scendere ed era impossibile stare in pista con le slick. Le scuderie hanno lavorato con le intermedie e non sono mancate piccole uscite di pista. Lance Stroll ha urtato le barriere con la sua Aston Martin e le ha sfiorate in un secondo momento quando montava le intermedie. Risultato PL2.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.