Home Marche Micro Mobility Systems Microlino: Prezzo orientativo e Uscita

Microlino: Prezzo orientativo e Uscita

Perfetta per l'impiego in città, è facilissima da parcheggiare date le dimensioni contenute (2,5 metri di lunghezza).

168
0
5
(1)

Il Gruppo Koelliker è importatore e distributore esclusivo di Microlino in Italia. Il Microlino, il cui progetto appartiene alla società svizzera Micro Mobility Systems, è un quadriciclo di categoria L7e. Esso incarna una nuova categoria di veicoli collocata tra moto e autovettura. “Ci siamo resi conto che, con sole 1.2 persone in media a bordo, una percorrenza di circa 35 km, e con una velocità media di 30 km/h, le moderne auto sono sovradimensionate per il reale utilizzo”, afferma il co-fondatore Merlin Ouboter, uno dei figli del fondatore Wim.

Gli esterni di Microlino si ispirano alle bubble cars degli anni 50 e specialmente alla microcar Isetta che fu prodotta dal costruttore italiano Iso di Bresso tra il ’53 e il ’56 e da BMW, sotto licenza, dal ’55 al ’62. La produzione è interamente italiana e si svolge presso la sede de La Loggia (Torino). I componenti sono al 95% di provenienza europea e più del 65% di provenienza italiana. Il prezzo ufficiale ancora non è noto ma si aggirerà intorno ai 20.000 euro. Disponibilità a partire da giugno 2023.

Struttura e autonomia. Questa microcar può accogliere due passeggeri adulti e fino a 230 litri di capacità del suo bagagliaio. È indubbiamente più sicura rispetto agli altri veicoli appartenenti alla sua categoria perché il suo telaio è fatto di acciaio e alluminio. La batteria di tipo Nickel-Cobalto-Manganese è disponibile in 3 versioni che offrono un’autonomia di 91, 177 o 230 chilometri. La velocità massima può raggiungere invece i 90 km/h. L’edizione Urban sfodera il tetto Coupé mentre quella Dolce e Competizione di serie monta il tetto apribile. Di seguito vi riporto la scheda tecnica ufficiale:

Dati tecnici Microlino
Velocità massima 90 km/h
Accelerazione (0-50km/h) 5 s
Potenza Nominale 12.5 kW
Potenza di picco 19 kW
Coppia 89 Nm
Autonomia 91/177/230 km*
Capacità Batteria 6 kWh, 10.5 kWh, 14 kWh**
Tempo di ricarica 0-80% 4 h (batteria 6 kWh)
3 h (batteria 10.5 kWh)
4 h (batteria 14 kWh)
Tipo Batteria Ioni di Litio (NMC/NCA technology)
Peso in ordine di marcia 496 kg
Volume Bagagliaio 230 l

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.