È stata presentata da qualche giorno ed è già ordinabile la nuova 720S Spider McLaren, sportiva dalle prestazioni estreme e dal lusso artigianale basata sulla 720 Coupé.

Il prezzo per l’Italia parte da 287.000 € con le prime consegne che scatteranno da marzo 2019.

Linee futuristiche e tanta fibra di carbonio

La 720S Spider McLaren si contraddistingue per un’estetica futuristica per la pregevole deportanza raggiunta, l’affinata aerodinamica senza dimenticare la struttura in fibra di carbonio denominata Monocage II-S. Questa struttura è stata modificata per ospitare, naturalmente, il “Retractable Hard Top”.

Per offrire una maggiore sicurezza agli occupanti, sono stati integrati nella parte posteriore della struttura dei supporti fissi in fibra di carbonio che accolgono sia i punti di ancoraggio e per il sistema del tettuccio e per le cinture di sicurezza. La Spider è solamente 49 kg più pesante della versione Coupé.

Prestazioni eccellenti

La 720S Spider McLaren monta lo stesso propulsore della Coupé e mi riferisco al poderoso V8 4.0 litri biturbo erogante 720 CV di potenza e 770 Nm di coppia. La sportiva riesce a scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi (0-200 km/h in 7,9 s) mentre la velocità massima è di 341 km/h. Con il tettuccio aperto, la velocità massima si riduce a 325 km/h.

Lascia un commento