Home Marche Volkswagen Usato Volkswagen: cosa c’è da sapere

Usato Volkswagen: cosa c’è da sapere

80
0
Foto: VW
5
(2)

Comprare auto di seconda mano può essere economicamente molto vantaggioso. Ciò a cui è necessario fare attenzione è l’effettivo stato del veicolo. Volkswagen propone diverse soluzioni per chi vuole acquistare una vettura usata, con l’obiettivo di proporre sul mercato automobili sicure e prive di difetti. Tra le soluzioni più interessanti si possono trovare le auto aziendali km 0, modelli che hanno percorso pochi chilometri e senza alcun tipo di problema.
Il nostro consiglio è di visitare la concessionaria più vicina e scoprire quali sono le promozioni e le opportunità per coloro che desiderano acquistare una macchina usata.

Cosa sono le auto km 0?

Nelle concessionarie Volkswagen, presenti in tutta Italia, possono essere disponibili delle auto km 0. Sono automobili usate davvero poco, con un chilometraggio inferiore ai 1000 km. Di solito queste vetture sono quelle usate per le esposizioni e i test drive in concessionaria, per questo possono aver accumulato qualche chilometro di percorrenza che non permette di venderle come nuove. Il prezzo a cui sono vendute può essere molto vantaggioso.
Il basso chilometraggio è una vera e propria garanzia di qualità. Non presentano tracce di usura o danni di nessun genere.

Cosa sono le auto aziendali?

Oltre alle semplici auto km 0 si possono trovare numerosi annunci e offerte che riguardano le auto aziendali. Queste vetture sono di proprietà di aziende che hanno poi l’obiettivo di venderle in un secondo tempo.
Anche in questo caso il chilometraggio è inferiore ai 1000 km, un fattore che rende questi modelli molto affidabili, un vero acquisto sicuro per ogni automobilista.
Le auto aziendali possono appartenere a ogni segmento, senza alcun limite. Si possono trovare sia modelli a benzina sia dotati di mobilità elettrica. Trattandosi di veicoli usati, anche se per pochi chilometri, il prezzo è molto conveniente.

I vantaggi dell’usato Volkswagen

L’usato Volkswagen è una delle soluzioni migliori per gli automobilisti che vogliono acquistare la propria auto nel mercato dei veicoli di seconda mano. La casa tedesca propone queste auto al pubblico solo dopo averle controllate con estrema cura. I tecnici dei suoi centri si occupano di analizzare ogni singolo dettaglio, alla ricerca anche del più piccolo difetto.
Al termine di queste ispezioni l’automobile viene rimessa a nuovo, pronta per essere acquistata. Entro le quattro settimane successive o entro i primi 1500 km è inoltre possibile richiedere un check-up gratuito che ha lo scopo di certificare che tutto sia in ordine e non siano emersi eventuali problemi. L’usato di Volkswagen è coperto da garanzia contro possibili guasti derivanti da difetti di fabbrica.
Per trovare i veicoli usati Volkswagen si può utilizzare un comodo motore di ricerca, grazie al quale si possono filtrare tutti i singoli annunci selezionando le caratteristiche che si stanno cercando in un’automobile. Il database è costantemente aggiornato, per cui non c’è il rischio di trovare degli annunci ormai non più disponibili.
Attraverso le concessionarie possiamo accedere a numerosi servizi di tipo finanziario. Possono essere presenti delle esclusive promozioni, in grado di rendere il nostro acquisto più vantaggioso. A ciò si aggiunge la possibilità di richiedere un finanziamento con rateizzazione.
Il rapporto con la concessionaria Volkswagen può proseguire nel corso del tempo, facendo affidamento alle officine ufficiali pronte a fornire ogni genere di assistenza tecnica, sia per la manutenzione che per le riparazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here