Home Marche SUV Suzuki Vitara Hybrid Prezzo 1.5 L anche 4×4

Suzuki Vitara Hybrid Prezzo 1.5 L anche 4×4

Sul mercato l’ultima evoluzione del SUV lanciato nel 1988.

143
0
0
(0)

La nuova Suzuki Vitara Hybrid rappresenta l’ultima evoluzione del modello lanciato sul mercato italiano nel 1988. La nuova versione di questo SUV compatto fa debuttare la motorizzazione ibrida 1.5 140 V, che affianca l’apprezzata variante 1.4 48 V. Vitara Hybrid 1.5 140 V è associata unicamente al cambio automatico AGS, sia con trazione anteriore sia con trazione integrale 4×4 AllGrip. Esiste un solo allestimento: quello denominato Starview. Il prezzo della Vitara Hybrid 1.5 140 V Starview parte da 30.400 euro (chiavi in mano, IPT esclusa) richiesti per la versione 2WD e da 32.900 euro (chiavi in mano, IPT esclusa) per la 4WD. Da considerare ovviamente la disponibilità dei vari vantaggi fiscali Suzuki (fino a 2.500 euro in caso di permuta o rottamazione) e degli incentivi auto del momento.

Propulsione ibrida. Il motore a combustione è un nuovo quattro cilindri aspirato a ciclo Atkinson con una cilindrata di 1.462 cm3. Sprigiona 75 kW (102 CV) che, sommati a quelli del motogeneratore elettrico, permettono di raggiungere una potenza di sistema di 84 kW (115 CV). Il nuovo cambio robotizzato AGS (Automatic Gear Shift), con funzione sequenziale, si contraddistingue per un peso ridotto e la semplicità costruttiva. Il modulo ibrido si compone della batteria da 140 V e dal motogeneratore da 24,6 kW.

Tutte le funzioni. Il motogeneratore, nella fase di frenata o di rallentamento, svolge una doppia funzione: quella di generatore e quella di ricarica della batteria da 140 V. L’ultimo componente essenziale è l’ISG (Intergrated Starter Generator). Svolge le funzioni di motorino di avviamento e di alternatore. In partenza e alle basse velocità, questa Vitara ibrida procede con la propulsione elettrica. A una certa velocità, entra in gioco il motore termico. Motore termico ed elettrico lavorano in sinergia durante le cambiate o quando si accelera con decisione.

4WD AllGrip Select. Con la batteria completamente carica, si possono percorrere fino a 4,5 km in modalità completamente elettrica. Nella stessa modalità si può raggiungere anche la velocità massima di 80 km/h. Inoltre, la speciale modalità di guida ECO Mode ottimizza i consumi e massimizza l’efficienza. La Vitara può essere equipaggiata con la trazione integrale 4WD AllGrip Select. Attraverso il comando che si trova sul tunnel centrale il guidatore può selezionare una delle quattro modalità di guida disponibili: Auto, Sport, Snow e Lock.

Dotazione. La dotazione è molto sostanziosa e l’unico optional è la vernice metallizzata. L’equipaggiamento di serie include, tra l’altro: sedili riscaldabili e rivestiti in materiale pregiato; sensori di parcheggio anteriori e posteriori; sistema “chiavintasca”; cerchi in lega bicolor da 17”; touch screen da 7” dell’infotainment, con navigatore, bluetooth e connettività Apple Carplay e Android Auto. Anche questa Vitara Hybrid accoglie i più avanzati sistemi di sicurezza e di guida autonoma di livello 2.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.