Home Škoda Elroq Škoda Elroq

Škoda Elroq

Si tratta del primo di sei modelli a trazione completamente elettrica.

118
0
Foto © Copyright di Škoda
0
(0)

Lo Škoda Elroq è il nuovo SUV compatto completamente elettrico, facente parte del Segmento C-SUV. Si tratta, innanzitutto, del primo modello Škoda sviluppato seguendo il nuovo linguaggio di design denominato Modern Solid.

Il frontale presenta il Tech-Deck Face in nero lucido ed il nuovo lettering sul cofano. Inediti sono anche i fari a LED, contraddistinti dalle sottili strisce superiori luminose e dai due moduli LED inferiori dedicati agli anabbaglianti e abbaglianti. Sono disponibili anche due versioni, entrambe a LED, per i fari posteriori. La carrozzeria include una linea del tetto leggermente inclinata che si esaurisce nello spoiler collocato sopra al portellone. L’efficienza aerodinamica è corroborata dalla presenza di cerchi ottimizzati dal punto di vista aerodinamico.

Nonostante le dimensioni compatte, a bordo lo spazio non manca se consideriamo anche che la capacità del bagagliaio può essere ampliata, passando dai 470 litri fino ai 1.580 litri, con i sedili posteriori abbattuti. Ulteriori scomparti intelligenti offrono 48 litri di capacità totale.

Elroq prevede 4 varianti diverse (50, 60, 85 e 85 x) per potenza e capacità della batteria. Tutte dispongono della trazione posteriore tranne la 85 x che monta la trazione integrale con configurazione a doppio motore. Le batterie di tutte le versioni si ricaricano in meno di 28 minuti, passando dal 10% all’80%. Škoda ha pubblicato una serie di foto ufficiali del modello ancora camuffato.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!