508 Ibrida in commercio da fine 2019.

La Casa del Leone ha presentato la nuova Peugeot 508 SW, in anteprima nazionale, in occasione della quinta edizione del Parco Valentino di Torino.

Prezzo 2019 | Il prezzo chiavi in mano della Peugeot 508 SW parte da 31.630 € con riferimento all’allestimento Allure mentre quello top di gamma, GT, vale 46.180 €.
Cliccando qui, vi collegherete alla pagina che ospita il configuratore ufficiale della nuova 508 SW.

Esterni | Le linee sono tese e sportive nel complesso. La carrozzeria si caratterizza per la calandra cattiva ed espressiva e per il doppio terminale di scarico cromato. A seconda della versione sono disponibili i fari LED con inediti effetti 3D. È disponibile anche il tetto panoramico apribile con con tendina oscurante che crea una luce più soffusa. Gli allestimenti in totale sono 5: Active, Allure, GT Line, GT (top di gamma ed il mio preferito) e Business.

Dimensioni (MM)
Lunghezza max 4790
Larghezza max (esclusi i retrovisori) 1859
Altezza max 1420
Sbalzo anteriore 948
Sbalzo posteriore 1037

Interni | L’abitacolo vede la presenza, tra l’altro, di un volante sportivo e compatto, dell’head up digital display personalizzabile e del touch screen capacitivo da 10 pollici HD. I sedili ergonomici ed avvolgenti AGR sono regolabili in lunghezza ed inclinazione della seduta e con sostegno lombare personalizzabile e memorizzabile. È possibile anche disporre di un sistema di massaggio premium multi-point. Segnalo, infine, la disponibilità di un impianto acustico ad alta fedeltà della Focal, con 10 altoparlanti.

Versione Ibrida | La versione Plug-in Hybrid sarà commercializzata a fine 2019 ma la prevendita scatta da questa estate. È previsto l’abbinamento tra il motore PureTech da 180 CV/132 kW ed il motore elettrico da 110 CV/80 kW. La potenza di sistema raggiunge i 225 CV/165 kW. L’efficienza è confermata dal dato di 49 grammi di CO2 per km nel nuovo ciclo WLTP. La batteria al litio dalla capacità di 11.8 kWh consente un’autonomia in modalità 100% elettrica di 40 km (WLTP). La ricarica della batteria può avvenire a casa, via presa domestica o wallbox, o mediante colonnina di ricarica pubblica.

Altre motorizzazioni | Gli altri motori appartengono alla famiglia dei benzina PureTech e a quella dei diesel BlueHDi, associati al cambio automatico EAT8 mentre il manuale a 6 rapporti è legato al motore BlueHDi 130.

Lascia un commento