Home Pagani Huayra Codalunga Pagani Huayra Codalunga: Prezzo

Pagani Huayra Codalunga: Prezzo

Hypercar da collezione: la produzione prevede solamente 5 esemplari.

15
0
0
(0)

La nuova Pagani Huayra Codalunga è l’ultima hypercar su misura costruita da Pagani Automobili in stretta collaborazione con il cliente. La vettura è omologata per la guida in tutto il mondo e il suo prezzo parte da 7 milioni di euro. Nel 2018 due collezionisti affezionati del Marchio chiesero a Horacio e alla sua squadra di realizzare una versione codalunga della Huayra Coupé. Ci sono voluti 2 anni di lavoro per definirne lo stile.

V12. I progettisti della Pagani hanno preso l’ispirazione dalle codalunga degli anni ‘60 di Le Mans. Queste auto si contraddistinguevano per le linee molto pulite. Il cofano motore è più lungo di 360 mm rispetto alla coupé. Il motore V12 eroga 840 CV di potenza e 1.100 Nm di coppia. L’impianto di scarico in titanio pesa solamente 4,4 kg. Il contenimento del peso si riflette sul dato finale: l’hypercar pesa a secco appena 1.280 kg. Un ruolo significativo viene svolto anche dall’aerodinamica attiva, avvantaggiata dalle forme allungate. Segnalo la presenza dei quattro flap a profilo variabile. I colori e i materiali impiegati richiamano alla memoria quelli delle auto degli anni Sessanta. Nell’abitacolo troviamo sedili che presentano un intreccio di pelle/nabuk.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche 911 GT3 Manthey: prezzo kit
Prossimo articoloF1 GP Canada 2022: resoconto PL1 e PL2
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments