Home Grand Prix Canada F1 GP Canada 2022: resoconto PL1 e PL2

F1 GP Canada 2022: resoconto PL1 e PL2

Il circuito torna in calendario dopo il 2019.

10
0
Red Bull impegnata in Canada - Foto by courtesy of Pirelli
0
(0)

F1 GP Canada 2022, PL1. Max Verstappen, leader del mondiale, ricomincia dal vertice della classifica nel fine-settimana di gara in Canada. Il pilota Red Bull, pur lamentandosi del fenomeno del clipping (in pratica manca la spinta da parte del motore elettrico) alla fine dei rettilinei, ha marcato come miglior tempo – 1m 15.158s – sul circuito Gilles-Villeneuve. Max ha preceduto di 0,246 Carlos Sainz. Tutti e due hanno marcato i loro migliori tempi utilizzando gomme medie. Fernando Alonso su Alpine, che ha dimostrato di avere un buon ritmo nel passo gara (apparentemente), si è preso la P3. Sergio Pérez su Red Bull e Charles Leclerc su Ferrari completano la top 5. Yuki Tsunoda (P14) ha baciato il muro senza conseguenze importanti.

PL2: davanti ancora Max. Anche la seconda sessione di libere si è disputata su pista asciutta. La minaccia di pioggia è stata schivata per poco. Max Verstappen è stato ancora una volta il più veloce, marcando il tempo di 1m 14.127s. L’olandese ha preceduto i due ferraristi, Leclerc e Sainz, rispettivamente di +0.081s e +0.225s. Completano la top 5 i due campioni del mondo, Seb Vettel e Fernando Alonso. Entrambi sembrerebbero avere un buon passo gara. Nessun tempo all’attivo per Valtteri Bottas (Alfa Romeo).

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPagani Huayra Codalunga: Prezzo
Prossimo articoloF1 GP Canada 2022: alla fine arrivata penalità Leclerc
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments