Home Opel GT Opel GT Prezzo usata (2006)

Opel GT Prezzo usata (2006)

La spider Opel monta il motore turbo-benzina ad iniezione diretta da 264 CV.

104
0
0
(0)

Opel lanciò nel 2006 la Opel GT, sportiva completamente differente rispetto al modello degli Anni ’60-’70. È una spider che monta il motore in posizione posteriore-centrale, con differenziale autobloccante, a differenza della vettura del 1968 provvista di un motore anteriore-longitudinale.

La carrozzeria è caratterizzata da linee spigolose mentre nel frontale spiccano le forme marcate dei parafanghi e il cofano motore allungato. I cerchi sono da 18 pollici a 5 raggi. La capote è in tela che scompare completamente. Il motore turbo-benzina a iniezione diretta, 4 cilindri da 1.998 cc, sprigiona 264 CV di potenza e 353 Nm di coppia, disponibile tra i 2.500 ed i 5.000 giri/minuto.

Questa spider sportiva di tipo classico si caratterizza per un assetto rigidocarreggiate larghe passo corto. Le ruote sono collegate a doppi bracci ad “A” in alluminio forgiato. Altre caratteristiche: baricentro basso; ripartizione dei pesi equilibrata (51%-49%); cambio sportivo con leva corta; differenziale autobloccante; quattro grandi freni a disco; ABS ed ESC. Su Autoscout24 si trovano ad oggi alcuni esemplari con chilometraggio sostenuto e prezzi, in generale, abbordabili.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloCUPRA Formentor VZ5: Prezzo 390 CV | Listino
Prossimo articoloSUV Mazda: nuovi modelli nel 2022
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.