Home Teams Ferrari Nuovo telaio per Vettel negli USA, autorizzato dalla Fia

Nuovo telaio per Vettel negli USA, autorizzato dalla Fia

La Fia ha autorizzato il cambio della cellula di sopravvivenza della Gina. Non c'è pace nel box Ferrari...

77
0
GP USA F1/2017 /libere
0
(0)

Finale di stagione veramente turbolento per Sebastian Vettel: al tedesco, che ieri si era lamentato di problemi con la pedaliera, è stato sostituito il telaio.

Durante la seconda sessione di prove libere di ieri, Vettel si era lamentato via radio, dicendo di avvertire che qualcosa non andava a livello dell’asse anteriore: inevitabilmente è stato costretto a rientrare al box per consentire ai meccanici di effettuare tutte le verifiche del caso.

Un’analisi approfondita condotta dal Cavallino tuttavia non ha evidenziato niente di strano ma, a titolo precauzionale, la Ferrari ha poi deciso di sostituire il telaio.

L’operazione, autorizzata dalla Fia, è stata effettuata nella notte tra venerdì e sabato in tempo utile per schierare Vettel in pista nelle libere 3 delle ore 18 italiane.

POMERIGGIO COMPLICATO (IERI) — Ieri, Seb aveva definito la sua giornata di lavoro a bordo della Gina come “complicata”:

È stato un pomeriggio complicato e una sessione non facile, ma la macchina è veloce, per cui non dobbiamo preoccuparci troppo. L’unico vero giro che ho fatto è stato quello con le Ultrasoft. Prima ho fatto un errore rischiando troppo e spingendo troppo e troppo presto.

La pista era molto scivolosa ed ho perso il retrotreno. Così abbiamo sprecato un set di pneumatici e poi ancora, verso la fine della sessione, ho sentito che qualcosa non andava. Abbiamo fatto dei controlli un paio di volte ed ora stiamo guardando la macchina per vedere se si può trovare qualcosa. Domani devo trovare il giusto ritmo ed assicurarmi che tutto sia in ordine.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here