0
(0)

PRODUZIONE VICINA – La poderosa hypercar Mercedes-AMG Project ONE vede sempre più vicina la produzione di serie. Diversi esemplari di pre-produzione stanno infatti effettuando diversi test dinamici presso il centro di Immendingen. Per la prima volta, sono stati autorizzati i test sul propulsore ibrido che sviluppa una potenza di sistema da oltre 1000 CV (735 kW).

AERODINAMICA ATTIVA – Oltre che sui test dinamici, il lavoro degli ingegneri e dei tecnici si concentra sull’ottimizzazione della sofisticata aerodinamica attiva. La gestione e l’interazione tra i vari componenti attivi della carrozzeria è complessa. Mi riferisco alle varie lamelle, alle prese d’aria del paraurti anteriori e al poderoso posteriore che accoglie un’ala dalle dimensioni generose e una pinna sul cofano posteriore come quella delle F1 di qualche anno fa. I dati della efficacia dell’aerodinamica attiva sembrano confermarsi anche al di fuori della galleria del vento.

DALLA F1 ALLA STRADA – La Project ONE è un concentrato di tecnologia di F1: di fatto, la power unit viene dalla F1 e la sfida di adattarla a un veicolo stradale è stata grandissima. Si pensi che questo bolide deve essere in grado di procedere anche in modalità esclusivamente elettrica e di essere usata anche nel quotidiano. Oltre ai vari test dinamici, Mercedes-AMG ne effettua altri presso la sede di Affalterbach sui banchi prova e al simulatore interno. A breve, i prototipi verranno spremuti al Nürburgring.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments