Home Mercedes-AMG GT Track Series Mercedes-AMG GT Track Series 2022

Mercedes-AMG GT Track Series 2022

Un vero peccato che non sia omologata per l'uso stradale.

26
0
0
(0)

La Mercedes-AMG GT Track Series 2022 è una pazzesca supercar (purtroppo) non omologata per l’impiego su strada. Sotto il cofano si trova il motore V8 biturbo da 4,0 litri erogante 580 kW (734 CV) di potenza e 850 Nm di coppia massima. Il cambio associato è il sequenziale Hewland HLS a 6 rapporti da corsa con differenziale regolabile. Le sospensioni sono dotate di ammortizzatori Bilstein a quattro vie completamente regolabili. L’ottimizzata è stata ottimizzata mentre l’impiego della fibra di carbonio ha ridotto il peso a vuoto a 1.400 kg.

Tanti elementi derivano dal mondo delle corse e mi riferisco, ad esempio, alla grembialatura posteriore, all’esclusivo cofano e alla monumentale ala posteriore. I cerchi fregiati e forgiati sono da 18 pollici. L’elettronica da corsa è di facile utilizzo mentre l’impianto frenante è stato testato nell’automobilismo. Altri due elementi che voglio evidenziare sono il roll cage in acciaio ad alta resistenza e la botola di estrazione collocata nel tetto.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Australia 2022, Pole position: Leclerc mostrissimo
Prossimo articoloF1 GP Australia 2022, Gara: Leclerc spremitore infaticabile, Max KO
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments