Home Marche McLaren Automotive McLaren P1, come nuova, all’asta

McLaren P1, come nuova, all’asta

La supercar accoglie anche l'aerodinamica attiva derivata dalla F1 senza dimenticare vari sistemi quali l'instant Power Assist System (IPAS), il Drag Reduction System (DRS) e il kinetic energy recovery system (KERS).

66
0
0
(0)

Una spettacolare e pazzesca McLaren P1 è finita in vendita sulla piattaforma di aste online Collecting Cars. La super sportiva, costruita in soli 375 esemplari, è praticamente nuova avendo percorso solamente 433 miglia (697 km). L’auto è completamente originale e non ha né difetti né riparazioni. Esibisce una elegante tinta carrozzeria Elite Fire Black. Altre caratteristiche sono: cerchi in lega opzionali satinati Stealth; sedili da corsa in fibra di carbonio rivestiti in pelle Carbon Black e Alcantara con cuciture Harissa Red.

La P1, che pesa solamente 1395 kg, adotta un telaio monoscocca in fibra di carbonio da 90 kg ed è rivestito con pannelli della carrozzeria in carbonio. Considerando che il V8 biturbo da 3.8 litri sprigiona 727 CV assistiti dai 177 CV generati dal motore elettrico, le prestazioni sono di altissimo livello. La P1 scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi (da 0 a 200 km/h in 6,8 secondi) mentre la velocità massima è di 349 km/h.

Un’ultima curiosità: l’auto è provvista dei documenti dei tagliandi del terzo e quarto anno. Il tagliando più recente, effettuato a 337 miglia (552 km) è costato $ 7.062,42 (al cambio odierno, 6113 euro).

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 GP Messico 2021, PL2: Verstappen davanti alle Mercedes, Ferrari a oltre 1s
Prossimo articoloF1 GP Messico 2021, PL3: Sainz e Leclerc quinto e ottavo
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.