SERIE LIMITATISSIMA — La Mazda MX-5 Yamamoto Signature è la seconda MX-5 della serie limitata “The Top Limited Editions” che vuole massimizzare il piacere di guida. Non sarà per molti, considerando il fatto che sarà prodotta in soli quattro esemplari. La denominazione si riferisce a Nobuhiro Yamamoto, ingegnere giapponese nonché progettista che ha sviluppato la mitica roadster per 20 anni.

LA BASE — È costituita dalla versione 1,5L Exceed 6MT soft top di colore Jet Black a cui sono state aggiunte appendici aerodinamiche con accenti rossi. Il motore eroga 131 CV. I cerchi da 16 pollici sono stati giudicati adeguati a gestire il peso contenuto della roadster (975 kg). La rigidezza è stata incrementata dalla presenza di una barra duomi anteriore verniciata in rosso. Anche il tappo olio in alluminio è di colore rosso.

INTERNI — Maestri artigiani italiani hanno curato gli interni rivestendoli in pelle ed Alcantara grigia che si alternano agli inserti di camoscio rosso. Infine, la firma di Nobuhiro Yamamoto è stata cucita a rilievo sulla plancia, davanti al sedile del passeggero.

KIT — Per gli appassionati sfegatati del modello, c’è a disposizione anche un kit estremamente esclusivo che raccoglie una serie sostanziosa di componenti che vengono consegnati al cliente, in una cassa di legno brandizzata. Il kit comprende:

  • Impianto frenante Brembo con pinze anteriori a 4 pistoncini verniciate in rosso (diametro dischi ant. 280mm);
  • Impianto frenante posteriore con pinze Nissin verniciate in rosso (diametro dischi post. 280mm);
  • Tubi aeronautici in treccia metallica per l’impianto frenante che assicurano una pronta risposta al pedale del freno priva di “effetto spugna”;
  • Assetto completo regolabile Öhlins® Road & Track comprensivo di molle e ammortizzatori. Le sospensioni sono regolabili in altezza;
  • Cerchi in lega ENKEI RPF1 da 16’’ di colore nero lucido con finitura rossa completi di pneumatici semislick stradali Toyo Proxes R888R da 205/50. I cerchi sono più leggeri dell’originale di circa 400 gr./cerchio.

Sulla carrozzeria, all’altezza dello specchietto retrovisore sinistro, è presente una targhetta recante anche il numero dell’esemplare. Il cliente riceverà anche un cofanetto con le due chiavi di tipo smart key, il certificato di serie limitata e un manometro di precisione per la regolazione della pressione degli pneumatici. Il prezzo della vettura parte da 37.500 Euro.

Lascia un commento