Home Maserati Levante Hybrid Maserati Levante Hybrid 2021

Maserati Levante Hybrid 2021

Prezzo per l'Italia ancora non rivelato. Il SUV ibrido del Tridente è lungo 5005 mm e vanta un passo di 3004 mm.

47
0
1
(1)

La Maserati Levante Hybrid viene presentata in anteprima mondiale al Shanghai Auto Show e in virtuale. Si tratta del primo SUV elettrificato della Casa del Tridente che abbina il motore termico da due litri a 4 cilindri a un sistema Hybrid a 48 volt. Questo sistema permette di recuperare l’energia in decelerazione e in frenata.

La potenza massima raggiunge i 330 CV mentre la coppia di 450 Nm è disponibile già a 2.250 giri. Le prestazioni sono molto interessanti: scatta da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi e può superare i 240 km/h di velocità massima. Fra le caratteristiche del SUV, evidenzio il fatto che il peso è inferiore a quello dei modelli a benzina e diesel a 6 cilindri. Inoltre, è vantaggiosa la nuova distribuzione dei pesi, considerando che la batteria, collocata nella zona posteriore senza sacrificare la capacità di carico, consente un bilanciamento ottimale delle masse del veicolo. Il cambio è l’automatico ZF a otto rapporti mentre la trazione integrale è provvista del differenziale posteriore meccanico autobloccante a slittamento limitato.

La carrozzeria della versione di lancio innanzitutto sfodera un intrigante nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro. Alcuni dettagli sono colorati di blu cobalto, tonalità usata per connotare le vetture ibride. Il colore blu identifica le prese d’aria laterali, le pinze dei freni e il logo sul montante posteriore.

Nell’abitacolo, i sedili presentano cuciture nella stessa tinta blu. La connessione è garantita dal nuovo programma Maserati Connect. Mediante lo smartphone, si rimane in contatto con il SUV servendosi dell’apposita App o, da casa, grazie all’assistente virtuale personale (Amazon Alexa & Google Assist).

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 1 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMINI John Cooper Works Prezzo 2021: Cavalli e Scheda tecnica | 59 Foto
Prossimo articoloVolkswagen lancia la sigla GTX per i modelli sportivi elettrici
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments