Home Jaguar F-TYPE Jaguar F-TYPE R-Dynamic Black: Prezzo

Jaguar F-TYPE R-Dynamic Black: Prezzo

Con questo allestimento, la "1+1" si migliora dentro e fuori. È costruita nello stabilimento Jaguar di Castle Bromwich nel Regno Unito

41
0
0
(0)

La nuova ed esclusiva Jaguar F-TYPE R-Dynamic Black sfodera ricchi ed esclusivi allestimenti aggiuntivi disponibili di serie sia per la versione Coupé che per quella Convertible. Scopriamola meglio insieme.

Innanzitutto i bellissimi modelli R-Dynamic Black sono disponibili con il motore 4 cilindri da 300 CV e con il V8 da 450 CV. Con il motore 2.0 litri Ingenium quattro cilindri turbocompresso da 300 CV, la Jaguar scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e può raggiungere i 250 km/h di velocità massima. Il 5.0 litri V8 sovralimentato, associabile alla trazione integrale e a quella posteriore, regala uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e una velocità massima di 285 km/h. È disponibile inoltre il cambio “Quickshift” a 8 velocità.

Per chi non si accontentasse di questa cavalleria, c’è la F-TYPE R che scarica a terra, unicamente attraverso la trazione integrale, i 575 CV di potenza e i 700 Nm di coppia erogati dal suo V8. Scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 300 km/h, limitati elettronicamente.

Tornando alla carrozzeria dei modelli R-Dynamic Black, essa sfodera il Black Pack e i cerchi esclusivi da 20 pollici a 5 doppie razze con finitura in nero lucido. Tre le tinte carrozzeria: Santorini Black, Eiger Grey o Firenze Red. L’abitacolo della due posti è ricoperto di materiali pregiati. I sedili Performance, dalle 12 regolazioni diverse, sono rivestiti in pelle Windsor. È possibile ammirare la sapiente maestria artigianale inglese osservando la goffratura del rivestimento in tessuto scamosciato per l’Interactive Driver Display da 12,3 pollici. Altre finiture includono le levette del cambio nel volante in alluminio satinato, il rivestimento del cielo in tessuto scamosciato e le soglie d’ingresso con la scritta Jaguar retroilluminata.

Il prezzo parte da 78.410 € richiesti per la F-TYPE R-Dynamic Black mentre il resto della gamma costa 66.380 €. Infine, qui sotto vi riporto l’intera gamma F-TYPE Model Year 2022:

F-TYPE Coupé e Convertible:

  • 2.0 litri quattro cilindri da 300 CV, trasmissione Quickshift, trazione posteriore

F-TYPE R-Dynamic Coupé e Convertible:

  • 2.0 litri quattro cilindri da 300 CV, trasmissione Quickshift, trazione posteriore
  • 5.0 litri V8 da 450 CV, trasmissione Quickshift, trazione posteriore o integrale

F-TYPE R-Dynamic Black Coupé e Convertible:

  • 2.0 litri quattro cilindri da 300 CV, trasmissione Quickshift, trazione posteriore
  • 5.0 litri V8 da 450 CV, trasmissione Quickshift, trazione posteriore o integrale

F-TYPE R Coupé e Convertible:

  • 5.0 litri V8 da 575 CV, trasmissione Quickshift, trazione integrale AWD

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAuto ibride 2021 a confronto le più vendute a Marzo
Prossimo articoloEclipse Cross PHEV Prezzo 2021 e 0-100 km/h
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments