Home Teams Ferrari Hamilton Ferrari: ufficiale, stavolta no fuffa

Hamilton Ferrari: ufficiale, stavolta no fuffa

Attualmente il rapporto con Mercedes dura da ben 17 anni e da 11 anni quello con il team tedesco. La sfida di vincere con la Rossa evidentemente è troppo attraente. Sainz lascia la Ferrari a fine 2024.

23
0
2023 Abu Dhabi Grand Prix - Foto: Mercedes
0
(0)

Hamilton Ferrari. Ciclicamente in passato il nome di Lewis Hamilton è stato accostato alla Ferrari. Il 7 volte campione del mondo di F1 aveva sempre optato per il rinnovo con la Mercedes. Oggi però la F1 è andata sotto shock. Le voci si sono rincorse impetuosamente e alla fine è arrivata la conferma ufficiale da parte della stessa Ferrari. Il breve comunicato di Maranello ha ufficializzato così l’ingaggio del pilota britannico:

La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton entrerà a far parte del team dalla stagione 2025, con un contratto pluriennale.

Lewis andrà così a comporre una coppia sulla carta molto forte, assieme a Charles Leclerc. È pacifico che Carlos Sainz a fine stagione se ne andrà via per finire altrove (magari all’Audi?). Indubbiamente l’annuncio di questo passaggio mette molta frizzantezza nell’ambiente della F1.


Mercedes. Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team ha ufficializzato anch’essa la separazione dal pilota britannico al termine di questa stagione. Riporto il saluto di Toto Wolff: “In termini di coppia scuderia-pilota, il nostro rapporto con Lewis è diventato il più vincente che la F1 abbia mai visto ed è qualcosa a cui possiamo guardare indietro con orgoglio; Lewis sarà sempre una parte importante del motorsport Mercedes. Tuttavia, sapevamo che il nostro partenariato prima o poi sarebbe giunto al termine in un modo naturale ad un certo punto, e quel giorno è ora arrivato. Accettiamo la decisione di Lewis di cercare una nuova sfida, e le nostre opportunità per il futuro sono entusiasmanti da contemplare. Ma per adesso, abbiamo ancora una stagione da correre e siamo concentrati sulla corsa per offrire un forte 2024.

Lewis saluta la Mercedes.Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra e sono così orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto insieme. Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni. È un posto dove sono cresciuto, quindi prendere la decisione di andarmene è stata una delle decisioni più difficili che abbia mai dovuto prendere. Ma è il momento giusto per me di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida. Sarò sempre grato per l’incredibile supporto della mia famiglia Mercedes, specialmente a Toto per la sua amicizia e leadership e voglio finire alla grande insieme. Sono impegnato al 100% nel fornire la migliore prestazione possibile in questa stagione e a rendere il mio ultimo anno con le Frecce d’Argento, uno da ricordare.

Sainz annuncia l’addio. In tarda serata, Carlos Sainz ha annunciato la fine del rapporto con la Ferrari a fine stagione. Era scontato. Lo spagnolo ha anche specificato che annuncerà quale sarà il suo futuro nelle corse a tempo debito.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.