Home Miami Prove Libere 1 GP Miami F1 2022: Prove libere 1, davanti Leclerc

GP Miami F1 2022: Prove libere 1, davanti Leclerc

Prove interrotte dall'uscita di pista di Bottas. Testacoda a 360° per fortuna senza conseguenza (salvo foratura) per Sainz. La Mercedes ha dato segni di ripresa.

60
0
Leclerc a Miami - Foto: Scuderia Ferrari.
0
(0)

BOTTAS A MUROCharles Leclerc è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del GP di Miami di Formula 1 2022. Il leader del mondiale ha preceduto di 0.071s un inatteso George Russell su Mercedes. La scuderia tedesca sembra davvero rinvigorita rispetto agli standard mostrati a inizio stagione. A Miami ha portato un aggiornamento sostanzioso che comprende anche un nuovo alettone posteriore a basso carico aerodinamico e un’ala anteriore rivista. Max Verstappen è terzo a 0.179s: ha perso diverso tempo al box mentre i meccanici lavoravano al posteriore della sua Red Bull. Pérez e Gasly completano la top 5. Valtteri Bottas ha provocato la bandiera rossa dopo essere finito contro le barriere. Carlos Sainz ha chiuso in P6 con gomme medie: lo spagnolo è finito in testacoda a 360° con conseguente foratura.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloCamion Volvo elettrico: aperti gli ordini
Prossimo articoloGP Miami F1 2022: Prove Libere 2, Russell poi Leclerc
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.