Home Marche Gordon Murray Automotive Gordon Murray Automotive T.33 Coupé: Prezzo

Gordon Murray Automotive T.33 Coupé: Prezzo

Anche gli interni di questa coupé a due posti sono semplici e molto classici. La GMA è stata fondata da Gordon Murray, ex progettista di vetture di F1.

58
0
1
(1)

Gordon Murray Automotive ha annunciato che 100 clienti da tutto il mondo hanno versato la caparra per prendersi la T.33 Coupé, la supercar il cui sviluppo e omologazione sono a buon punto tanto che si prevede che la produzione dovrebbe partire a partire dal 2024. GMA ha costruito la sua supercar intorno a un’architettura superleggera in carbonio e alluminio. Il prezzo di ciascun esemplare ammonta a 1,37 milioni di sterline (al cambio odierno, 1.618.552 euro) al lordo delle tasse locali. L’estetica sfodera linee classiche ed estremamente aerodinamiche. Le prestazioni dinamiche e cronometriche saranno veramente straordinarie, considerando che sotto il cofano si trova il V12 aspirato Cosworth GMA T.50 che, nella specifica GMA.2 come in questo caso, pesa solamente 178 kg (il peso della supercar ammonta a 1.100 kg). Questo poderoso motore eroga 615 CV a 10.500 giri/min. È associabile al cambio manuale H-gate, il più leggero al mondo (solo 82 kg), provvisto di sei marce, o al cambio a sei marce IGS (Instantaneous Gearchange System). Quest’ultimo è provvisto dei comandi dietro al volante. Entrambi sono prodotti dalla società britannica di fama mondiale, Xtrac.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 1 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloUralkali Haas F1 Team: VF-22
Prossimo articoloŠkoda ENYAQ Coupé IV 2022
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.