Problemi oggi per Hamilton // Foto by courtesy of Pirelli / Zak Mauger / LAT Images
0
(0)

Valtteri Bottas riporta la Mercedes in vetta, risultando essere il più veloce nel corso della seconda giornata di test di F1 del Bahrain. Il pilota finlandese ha marcato il miglior tempo (1m30.289s) usando le gomme C5, le più morbide, quando la pista era estremamente veloce.

Al contrario non è andata molto bene a Lewis Hamilton. Il campione in carica al mattino è finito in testacoda alla curva 13, provocando una bandiera rossa di 15 minuti. Secondo posto, a poco più di un decimo, per Pierre Gasly che su Alpha Tauri correva con la stessa gomma. Lando Norris, con gomme C4, su McLaren, ha chiuso quarto mentre il suo nuovo compagno di box, Ricciardo, non è andato oltre il nono posto con le medie.

Antonio Giovinazzi, quinto, ha percorso ben 124 giri in tutta la giornata: l’Alfa Romeo ha fatto scendere in pista solo lui e non anche Kimi. Seb Vettel ha chiuso in ultima posizione perché “azzoppato” dal cambio al mattino: per l’ex ferrarista solamente 10 giri all’attivo.

I ferraristi hanno chiuso al sesto e al 13esimo posto, rispettivamente con Leclerc e Sainz. I due piloti erano impegnati su due programmi parzialmente diversi. Lo spagnolo, al mattino, ha effettuato diverse serie piuttosto lunghe di giri, utilizzando sia la mescola C2 che quella C3. Al pomeriggio, il monegasco prima ha completato alcuni long run con gomma C2 e C3 e poi ha effettuato alcuni giri, simulando parzialmente la qualifica.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloNissan Juke Enigma: Prezzo 2021, Motori, Interni
Prossimo articoloLamborghini Countach LP 500 a 50 anni dalla nascita
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments