0
(0)

La scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport di Formula 1 ha presentato oggi la monoposto 2018: la Mercedes-AMG F1 W09 EQ Power+. Il Costruttore tedesco pensa che la monoposto sia migliorata in ogni area rispetto al 2017.

Il riferimento “EQ Power +” presente nel nome indica il legame con i futuri modelli ibridi da immettere sul mercato.

La W09 è già andata in pista oggi pomeriggio a Silverstone in occasione del “filming day”, guidata al mattino da Valtteri Bottas e da Lewis Hamilton al pomeriggio.

Il passo della W09 è rimasto lo stesso ma quest’anno sono stati estremizzati alcuni concetti e questo aspetto induce molti a pensare che la Mercedes anche quest’anno partirà da favorita.

La nuova power unit M09 EQ Power+ è stata sviluppata anche per venire incontro alle nuove esigenze del regolamento 2018 che impone al pilota di utilizzare al massimo 3 motori per tutta la stagione e due sistemi ERS senza incappare nelle penalità.

PILOTI 2018
Per quanto concerne i piloti, la Mercedes si aspetta sicuramente molto di più da Valtteri Bottas che nel 2017 non ha convinto affatto mentre Lewis Hamilton parte favorito per il titolo esattamente come 12 mesi fa.

La scuderia ha annunciato anche i piloti di riserva che sono il campione 2017 della GP3, George Russell, e Pascal Wehrlein che correrà anche nel DTM, campionato vinto nel 2015.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments