Home Piloti Charles Leclerc F1 GP Spagna 2022, PL1: doppietta Ferrari

F1 GP Spagna 2022, PL1: doppietta Ferrari

In pista anche Robert Kubica al posto del cinese Zhou Guanyu per l'Alfa Romeo e il giovane Jüri Vips al posto di Pérez alla Red Bull.

20
0
Ferrari in azione oggi a Barcellona - Foto: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

Gran caldo a Barcellona durante la prima sessione di libere del F1 GP Spagna, edizione 2022. Si registra la doppietta Ferrari (Charles Leclerc e Carlos Sainz) mentre al terzo posto ha concluso Max Verstappen. Teniamo ben presente che diverse scuderie (Williams, Aston Martin, McLaren, Mercedes e Ferrari) hanno portato qui diversi aggiornamenti ed è per questo che le monoposto risultavano “cariche” di vernici e rastrelli aerodinamici. In un primo momento i piloti hanno utilizzato le gomme dure per poi passare alle gomme Soft. Utilizzando queste ultime, i tempi sono calati notevolmente. Il monegasco ha marcato come miglior tempo 1m 19.828s, 0.079s più veloce del compagno di scuderia spagnolo. La Ferrari porta a Barcellona anche un nuovo alettone posteriore. George Russell e Fernando Alonso completano la top 5.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloLamborghini Monaco: apre nuovo showroom
Prossimo articoloF1 GP Spagna 2022: PL2, avanti Leclerc ma il passo gara…
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments